04 Nov Se lui è egocentrico e narciso
Siamo tutti diversi, è vero, e noi di Re di Cuori siamo convinti che per ogni persona ci sia il suo corrispettivo pezzo di puzzle che si incastra alla perfezione.
Sicuramente avrai fatto dei puzzle nella tua vita, saprai bene che ci sono dei pezzi molto simili tra loro ed altri che sono veramente particolari e strani. Mentre nel gioco, i pezzi più difficili sono i più facili ad essere trovati, nella realtà amorosa, le persone più particolari sono anche le più difficili da abbinare.
Prendiamo una persona di successo: piacente, carismatica, sicura di sé, con un livello di autostima altissimo, molto impegnata, esigente su tutti i piani nei confronti del potenziale partner. Una persona sicuramente egocentrica che ama stare al centro dell’attenzione.
Apparentemente una persona che facilmente trova una compagna/compagno, perché tutti siamo bene o male attratti dalle persone di successo, soprattutto se di bell’aspetto. Sì, ma poi?
Quanto è facile stare al fianco di una persona che vede il proprio riflesso su ogni vetrina, specchio, superficie riflettente? Quanto siamo disposti a sederci di fronte a qualcuno che in ogni frase pronuncia 90 volte IO e 10 volte TU? Quanto desideriamo essere parte di una coppia dove il nostro peso specifico è pari al 20% del totale?
Spesso ci capita di chiederci come mai una tale persona, potenzialmente molto interessante, sia single.
La verità è che nessuno, a lungo andare, è disposto a sedersi all’ombra di qualcuno. Per quanto inizialmente ne venga attratto e veda solo i lati fantastici ed entusiasmanti, a lungo andare ci si stanca di non sentirsi considerati a dovere.
Ogni coppia dovrebbe essere composta da 2 persone che pesano al 50%: ciascuno dei due è importante allo stesso modo. Io ci sono per te, tu ci sei per me. Io ti ascolto, tu mi ascolti. Io ti do, tu mi dai. EQUILIBRIO è la parola magica, è la parola che può condurre qualsiasi coppia verso la felicità ed una relazione di lunga durata.
Le persone egocentriche dovrebbero chiedersi come mai tutte le loro relazioni finiscono e dovrebbero fare uno sforzo per creare uno spazio assai più grande per la persona che hanno al loro fianco. Tutto è fattibile e ciascuno di noi può migliorare…basta volerlo!