11 Nov Mai sentito parlare di breakfast dating?
Il caffè è senza dubbio la bevanda nazionale italiana e la colazione è considerata un rito irrinunciabile: perché allora non unire l’utile al dilettevole? La colazione potrebbe diventare un’occasione per incontrare l’anima gemella!
Perché è un momento che rende più semplice l’incontro: ci si presenta al naturale, senza fronzoli, e ci si conosce in modo genuino e sincero. Ecco il motivo per cui questa situazione sta riscuotendo un grande successo fra il pubblico americano.
Viene infatti dagli Stati Uniti una nuova, intrigante tendenza: il Breakfast Dating. A San Francisco è nata “500 Brunches”, una piattaforma digitale che consente di organizzare incontri mattutini durante i quali è possibile conoscere persone con interessi comuni e creare nuovi legami. In cinque minuti si decide se approfondire la conoscenza o cambiare partner.
Secondo la fondatrice di “500 Brunches” Julie Krafchick, l’idea è quella di riconnettere nuovamente le persone alla vita reale, al posto degli incontri virtuali sui social network.
Anche a Edimburgo è disponibile un’opportunità simile: il “Sunday Brunch Club”, un sito che permette di incontrare nuove persone la domenica mattina.
Sulla stessa linea procedono iniziative come “Les Petits Dejeuners Networking”, che in Francia ha prodotto un notevole aumento degli incontri e dei contatti lavorativi, sempre a colazione.
Il progetto utilizza uno spazio gestito in co-working e propone ogni volta un tema diverso da cui i partecipanti possono prendere spunto e approfondire la loro conoscenza tramite conversazioni stimolanti e interessanti.
E voi cosa pensate di un appuntamento mattutino? Se volete organizzarne uno veramente speciale, possiamo darvi qualche suggerimento!