Il fitness fa bene all’amore

Il fitness fa bene all’amore

Gennaio è arrivato, le feste sono finite ed è tempo di smaltire pandori e panettoni. Qual è il modo migliore per farlo? In coppia. Infatti, quando il fitness è praticato in due il divertimento è assicurato e, secondo alcuni studi, si bruciano più grassi e in meno tempo: è una soluzione perfetta per avere una linea invidiabile e anche innalzare la sintonia di coppia.

Non occorre, quindi, iscriversi in palestra o uscire a correre all’aperto sfidando le intemperie perché il “fitness a due” può essere praticato anche all’interno delle mura domestiche, senza l’utilizzo di strumenti particolari e, essendo in due, ci si può aiutare a vicenda nello svolgimento corretto degli esercizi: questo tipo di attività fisica, svolta con il partner, aiuta anche a sentirsi meglio con sé stessi e ad avere più consapevolezza del proprio corpo.

In più, la competizione di coppia è assolutamente positiva perché rende l’esercizio meno faticoso, ci si sprona a vicenda aumentando l’intensità dell’allenamento con minore percezione della fatica e ci si libera da rabbia, negatività e stress.

Dulcis in fundo, sport garantisce anche una maggiore soddisfazione nell’intimità di coppia: è dimostrato che chi pratica una vita all’insegna del movimento può vantare una vita di coppia più felice rispetto a chi è invece troppo sedentario e, in più, lo sport aumenta il livello di testosterone negli uomini e nelle donne con effetti positivi nelle performance “sotto le lenzuola”.

Vi sembrano motivi sufficienti per iniziare a fare fitness a due? A Re di Cuori sembra proprio di sì.

FitnessCoppia