08 Dic Viaggi di coppia: dove andare?
Dopo le vacanze estive vi siete rimboccati le maniche e avete messo le radici in ufficio. Ma state ripensando con malinconia alle giornate assolate passate in riva al mare a sorseggiare un mojito, lo sappiamo. Non disperatevi troppo, perché sta arrivando il periodo più romantico e festivo dell’anno, il Natale!
E qual è il modo più bello di passarlo se non assieme alla vostra dolce metà in una località lontana dai ritmi e dai toni grigi della solita routine? Anzi, potrebbe essere anche un bel modo per festeggiare il vostro primo anno assieme oppure ritrovare quell’antica fiamma che forse avete perso per strada. Ecco le località e le città che vi consigliamo per passare un Natale romantico e indimenticabile!
Se vi sentite avventurosi e in cerca di emozioni…
Optate per la capitale dei grattacieli e degli artisti di strada: New York è una garanzia! Danzare sulla pista di pattinaggio a Central Park e passeggiare per le vie della Grande Mela tra musicisti, giocolieri e pittori è un’esperienza unica. Vedrete poi le facce dei colleghi al vostro ritorno!
Cercate ritmi più lenti e un’atmosfera letteralmente più “calda”? Il colorato Brasile e la divertente Cuba sono le mete che fanno per voi! Con delle temperature minime che si aggirano sui 15° e uno stile di vita che vi farà dimenticare che cosa siano il “lavoro” e gli orari, le regioni equatoriali vi rapiranno con il loro mood alla Hakuna Matata. Non vorrete più tornare indietro!
Se volete scoprire i dintorni…
Se gli aristocratici e i letterati di tutto il mondo alla conclusione dei loro studi facevano il famoso Grand Tour a zonzo per l’Europa Continentale ci sarà un motivo. L’Europa ha sempre affascinato artisti e scrittori, con i suoi ricordi di un passato grandioso e città e villaggi dalle atmosfere uniche. Berlino è una scelta azzeccata: qui i resti del passato si fondono perfettamente con la modernità. Il fascino del centro Europa conquisterà i vostri cuori e vi occuperà per sempre un posto speciale. Ma non dimentichiamoci della capitale del romanticismo: un bacio sotto la Tour Eiffel è incomparabile e farà impazzire di gioia la vostra partner. Parigi è il non plus ultra per le coppie innamorate!
Il romanticismo sta anche nei week-end…
Perché pensare in grande quando abbiamo così tanto da vedere e vivere nel nostro paese? In fondo, l’importante è stare assieme alla persona che amiamo, tutto il resto non conta. Un po’ scontata ma meravigliosa ogni volta, Venezia è senza dubbia la meta privilegiata: passeggiare in Piazza San Marco, oltrepassare i canali e le calli sui ponticelli e visitare tutte le piccole isolette della laguna è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.
Non dimenticatevi che vivete nel paese più bello del mondo: anche una gita fuori porta può diventare una vacanza indimenticabile, basta renderla tale! Trovate un posto tranquillo, una SPA, un Bed&Breakfast in periferia. Vivete questi momenti a pieno e senza preoccupazioni assieme al vostro partner, e vedrete che non ne rimarrete delusi: è sempre l’occasione di ripetere la luna di miele! E voi, avete già scelto dove passare il Natale? Oppure aspettate ancora di trovare la persona con la quale passarlo? Un aiutino ve lo possiamo dare noi!