15 Giu Sesso: dimenticate tutto ciò che credevate finora…
Spesso un tabù, troppe volte sottovalutato: il sesso è un elemento fondamentale di una corretta vita di coppia. E se ve lo dice la psicoterapista sessuologa Tammy Nelson, esperta in relazioni di coppia e autrice di “La nuova monogamia” e “Ottieni tutto il sesso che vuoi”, non vi resta che provare a seguire i suoi consigli!
1 – Programmare è meglio che seguire l’istinto
Lo so, starete sicuramente storcendo le sopracciglia. Questo consiglio sembra andare contro tutte le indicazioni che avete sentito in tv e dagli esperti, ma secondo la sessuologa Nelson seguire l’istinto non è sempre la scelta ottimale. Provate a pensarci: quando vi preparate, l’attesa di sapere che cosa starete per fare e con chi non farà altro che aumentare il piacere. Senza contare tutta la preparazione: l’atmosfera, il luogo, la biancheria… Provare per credere, non ne rimarrete delusi!
2 – Più frequenza, più emozioni
Quante volte avete sentito la massima “non è importante quanto lo si fa, ma come lo si fa”. Non è del tutto vera: pensate da che cosa è scatenato il desiderio. Da un’eccitazione, da dei gesti, da un atteggiamento – tutte cose che vi fanno sentire desiderati e amati. Quindi, minor frequenza può significare minor desiderio. Il rapporto è proporzionale, quindi più lo farete più vi sentirete amati, più vi sentirete amati e più lo farete. Semplice matematica!
3 – Conoscere è passione
Questo lo aggiungiamo noi! Siamo convinti che per un rapporto sereno e piacevole, sia necessario non soltanto amare il proprio partner ma instaurare un vero legame. Conoscete ogni singolo aspetto del vostro partner, i suoi hobby, le sue passioni, le sue paure e i suoi desideri. Sono tutte cose che aumenteranno la vostra reciproca consapevolezza e vi avvicineranno, creando un’atmosfera speciale tra di voi. A tutto vantaggio del tempo passato a letto!
Diego Millo
Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 16 anni esperto sulle problematiche dei single