29 Set L’amore non ha età: consigli utili per una relazione fra partner di generazioni diverse
Una volta si credeva che l’uomo dovesse essere più grande di qualche anno della donna, ma ora i tempi sono cambiati! Ci si tiene più in forma e si cerca ogni stratagemma per invecchiare più lentamente, inoltre le diverse generazioni sono più vicine grazie ai social.
È davvero impossibile far durare una relazione quando c’è grande differenza d’età tra i partner? Non è detto, ecco allora alcuni consigli dedicati alle nostre lettrici, ma che possono far riflettere anche la controparte maschile.
Lui più grande e lei più giovane
È il cliché per eccellenza: alcune donne scelgono un partner più grande che dà loro un senso di sicurezza e protezione, altre invece cercano una maniera per approcciarsi all’erotismo in modo più raffinato e intimo, cosa che può mancare ai giovani “un po’ frettolosi”.
Ecco allora qualche consiglio se tu ti trovi in questa situazione:
- Fatti valere: esprimiti sempre e non farti mettere i piedi in testa solo perché hai qualche anno in meno
- Imapara a dire no: se il tuo partner vuole qualcosa per cui non ti senti ancora pronta, spiegagli le tue ragioni, starà a lui cercare di capire e venirti incontro
Le donne e i toy-boy
Negli ultimi anni si è assistito a una controtendenza che vede moltissime donne stare assieme a uomini molto più giovani. Le donne sono più ottimiste di fronte al tempo che passa, non hanno paura di invecchiare e per questa loro sicurezza appaiono più affascinanti.
Qui alcuni suggerimenti se tu sei più grande del tuo lui:
- Non credete ai luoghi comuni come “è meglio che l’uomo sia più grande”, ricordate che un uomo può essere maturo mentalmente anche se giovane d’età
- Non fate da madre: non dimenticate che lui è il vostro partner non un bambino, non cadete quindi nell’errore di fare da crocerossina, a quello ci pensa la mamma!
- i litigi fanno parte della coppia, ma non zittitelo accusandolo di immaturità o di essere piccolo, sarebbe sintomo di incapacità di argomentare
La differenza d’età non è quindi un problema, come in tutte le coppie equilibrio, amore e impegno reciproco pagano e sono la ricetta per una relazione duratura, ma se hai bisogno di qualche altro consiglio per una storia d’amore coi fiocchi noi possiamo aiutarti!
Diego Millo
Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 16 anni esperto sulle problematiche dei single