In amore contano i fatti

In amore contano i fatti

Capita spesso che il proprio partner non riesca a pronunciare la frase più bella del mondo, quella che fa battere il cuore e fa dimenticare tutto il resto del mondo, il fatidico “ti amo”. Tuttavia, prestando attenzione ad alcuni gesti e comportamenti della vita quotidiana, è possibile capire quanto sono forti i suoi sentimenti.

Ecco 8 modi in cui la tua metà ti dimostra il suo amore, senza dire “ti amo”:

1. Ti invia sms senza motivo. In amore capita spesso e, da quando c’è Whatsapp, ancora di più. È un segnale che ti sta pensando e vuole fartelo notare, sperando così di strapparti un sorriso.

2. Ti guarda intensamente. Il contatto visivo è molto importante. Se vi trovate in luogo affollato e, mentre siete distanti, ti accorgi che ti sta guardando, è una chiara espressione di affetto: nella folla vede soltanto te.

3. Ti ascolta e ti parla con rispetto. Il dialogo è fondamentale in una coppia. Se ti ascolta con la stessa attenzione sia quando racconti come hai passato la giornata che quando tratti argomenti più seri vuol dire che è interessato a te e alla tua vita: non esiste dimostrazione d’amore più grande.

4. Cerca il contatto fisico. Ti abbraccia spontaneamente anche senza ragione? Ti ama! In una coppia le carezze, gli abbracci e i baci sono dei gesti spontanei: toccarsi significa trasmettersi energia, positività e complicità.

5. Sorride dopo un bacio. Sorridere è un gesto naturale. Le espressioni del volto difficilmente si possono controllare. Se ti sorride dopo un bacio significa che c’è coinvolgimento, amore e passione.

6. Ti dimostra che sei la sua priorità. Non vede l’ora di passare del tempo con te anche solo per andare a fare la spesa? Da questo gesto si evince innamoramento: tutti gli altri spariscono e rimanete solo voi due.

7. Si prende cura di te. Per affrontare la vita c’è bisogno di sostegno emotivo, psicologico e anche materiale. Dove c’è sostegno c’è anche amore: rispettare e incoraggiare il proprio partner nei suoi interessi e nei suoi obiettivi è una grande prova d’amore perché vuol dire che si ha a cuore la serenità e il benessere della propria metà.

8. Parla del futuro. Se programma una vacanza oppure altri progetti a lungo termine insieme a te allora si tratta di amore vero: crede in voi e nel vostro futuro insieme.

Qual è, invece, il tuo modo di dire “ti amo”? Raccontalo a Re di Cuori!