07 Ott Ecco come amarsi senza età
Amarsi nonostante la differenza d’età è possibile.
Il celebre motto “l’amore non ha età” è segno che l’amore e la passione non hanno regole, si basano solo sulle sensazioni dell’anima.
Ti è mai capitato di uscire con una persona che non avesse esattamente la tua età? E di avere un senso di incertezza? C’è chi reagisce male, chi non sopporta di uscire con una persona più grande o più piccola e chi, invece, apprezza intraprendere una relazione con qualcuno di età più grande o più piccola.
L’amore non ha età
La differenza di età in una coppia – che sia di cinque, dieci, o vent’anni – può certamente essere fonte di preoccupazione, ma anche di ispirazione, energia e virtù. Uscire con una donna o un uomo più maturi genera, per molte persone, una passione avvolgente. Riuscire a conquistare una personalità più matura crea, in effetti, un sentimento di vittoria, di capacità intellettuale e seduttiva non indifferenti.
Inoltre, stare con qualcuno di più grande dona un maggior senso di protezione – se si tratta di un uomo più maturo – e una sensazione di maggior sicurezza e virilità, se si tratta di una donna.
Sguardi indiscreti
Sicuramente, nonostante siamo nel 21° secolo, per l’opinione pubblica è ancora un tabù vedere una coppia composta da due persone di età differenti. Spesso tali coppie sollevano diverse questioni, tra cui “Cosa ci troverà mai in lui/lei?”.
Le riposte sono tante, ma semplici: la maggior parte delle persone stanno assieme perché le accomuna una passione, uno stile di vita, un desiderio, una complicità, uno sguardo.
Condividere esperienze
Un uomo che prova interesse verso una donna molto più giovane o molto più grande cerca nuovi stimoli.
Desidera stare con una persona che abbia iniziativa, che smuova il suo animo e che gli possa donare nuove e più entusiasmanti esperienze. Una donna che desidera un uomo più grande o più giovane ricerca invece maturità, stabilità, protezione e maggior passione.
La bellezza di una coppia di non coetanei è la condivisione di esperienze e consapevolezze diverse, la possibilità di scambiarsi opinioni simili ma con punti di vista diversi, grazie ai bagagli di esperienze che uniscono e differenziano i due partner. Questo potrebbe essere anche un punto a sfavore, a seconda della personalità di ognuno, ma lo scambio continuo di stimoli rende il rapporto una continua messa in gioco.
L’uguaglianza dei sentimenti
L’importante è porre i sentimenti sullo stesso piano.
Se è vero che l’amore non ha età, è anche vero che ogni persona ama a modo suo, ma deve farlo rispettando il partner.
È importante seguire la stessa direzione e basare la relazione sulla fiducia. Spesso le diverse esperienze di una persona, soprattutto in ambito relazionale, offuscano i bisogni o le paure dell’altro partner, sia sul piano sessuale sia sentimentale. In tal caso, c’è solo una cosa da fare: vivere ogni momento senza sensi di colpa, preoccupazioni o timori. Se c’è interesse, deve esserci anche la voglia di raggiungere dei compromessi.
Le differenze, in una coppia, esistono in qualunque fascia d’età, orientamento sessuale e credenza. E la felicità, così come l’amore, si vive in tutte le fasi della vita e quindi a tutte le età.
Sei d’accordo? Allora che aspetti a trovare la persona giusta per te?
Contattaci al numero verde 800 356 110 o visita il nostro sito.