Dimmi come dormi e ti dirò com’è la tua relazione!

Dimmi come dormi e ti dirò com’è la tua relazione!

Da sempre l’inconscio ha affascinato e appassionato studiosi di tutti i campi, da Freud ai giorni nostri. Tanto che ancora oggi si svolgono delle ricerche che analizzano i nostri comportamenti inconsci e li mettono in relazione con aspetti relazionali e sociali. L’ultima ricerca è quella condotta dal professore di psicologia  Richard Wiseman, dell’Università dell’Hertfordshire. Lo studio ha coinvolto 1000 soggetti dei quali ne ha analizzato la posizione preferita durante il sonno e la relativa salute del rapporto di coppia.

I risultati sono davvero interessanti: le coppie più felici sono quelle che dormono a pochissima distanza l’una dall’altra (il 94% delle coppie che hanno un contatto con il proprio partner mentre dormono hanno dichiarato di essere felici); mentre tra coloro che durante la notte non hanno nessun tipo di contatto la percentuale scende al 68%. E tu, che posizione assumi mentre dormi? Stai avvinghiato al tuo partner o vi mettete ai poli opposti?

couple-in-bed-touching-face

Viso contro viso – Indubbiamente è indice di una relazione sana e gioiosa: “Vuol dire che le vostre vite sono intrecciate” per usare le parole dell’esperta di linguaggio del corpo, Patti Wood. È segno di un amore forte e reciproco.

Agli antipodi – Situazione più fredda di tutte, anzi glaciale! La sessuologa Tracey Cox la chiama posizione “post-discussione” o “pre-divorzio”; la distanza dal tuo partner è una metafora della vostra situazione sentimentale. Forse le cose non saranno rose e fiori, ma c’è sempre tempo per riconquistare il tuo partner!

Schiena contro schiena – Se vi date la schiena ma mantenete il contatto con il sedere, significa che volete i vostri spazi – pur amando il vostro partner – però volete al tempo stesso mantenere un contatto sessuale con esso.

sleep-position-loveLui abbraccia lei da dietro e viceversa – È la posizione delle coppie per antonomasia: se è lei ad abbracciarti significa che – oltre ad amarti alla follia – è anche protettiva e gelosa. Se invece è l’uomo che abbraccia la donna, è sinonimo di un maschio che non ha paura dell’intimità. Inoltre, è una posizione che ha un’intensa carica erotica.

E voi, come dormite? Se non riesci a decifrare come dorme lui o lei, possiamo provare a farlo noi!



Re di Cuori
Panoramica privacy

Continua a leggere su Privacy Policy (il link si apre in una nuova scheda).