
28 Dic Ad inizio anno si fa sempre un po’ di pulizia
Nella mente, nel corpo, come nel cuore. E’ ora di purificarsi, di ripartire con slancio e di liberarsi delle zavorre e dei pesi inutili che ci siamo portati dietro per tutto il 2020.
Anche il cuore ha bisogno di stare bene e di essere felice. Se stai vivendo ormai da troppo tempo una relazione che ti va troppo stretta, che ti crea malcontento, è arrivata davvero l’ora di voltare pagina. Che vuol dire: lasciare la persona accanto a te libera di andare e di ricostruirsi una vita più felice e dare a te stesso/a l’occasione di ritrovarti, ritrovare il tuo equilibrio, riscoprire le tue priorità, i tuoi sogni, i tuoi desideri.
Puoi raccontare bugie agli altri, ma non certamente a te stesso/a.
Ogni relazione che finisce porta con sé tristezza e dolore, ma sicuramente ti arricchisce di nuove consapevolezze. Ora sai sicuramente di più che tipo di persona desideri avere al tuo fianco: certe cose si scoprono solo vivendo insieme. Ovviamente nessuna relazione è esente da alti e bassi, questo è chiaro. Però in linea di massima gli alti dovrebbero essere di gran lunga più numerosi dei bassi.
Devi trovare quella persona con la quale desideri passare il tempo libero, il week end, le vacanze, quella persona che sai che ti fa stare bene, quella su cui sai di poter contare sempre, che ti rispetta, ti ama per come sei, ti ascolta, ti fa sentire amato/a, apprezzato/a, stimato/a. Quella persona con la quale poter arrivare fino alla fine.
Non trascinare oltre un rapporto che non funziona. Ogni inizio anno è una ripartenza. Tu riparti da te.