08 Ago 7 vacanze per 7 coppie
Tu e il tuo partner condividete la passione per i viaggi?
Magari è la vostra prima vacanza insieme, ma non avete ancora trovato il luogo migliore per passare l’estate?
Ti proponiamo 7 idee di viaggi romantici. Non ti resta che leggere le nostre mete e lasciarti trasportare dall’immaginazione per il tuo prossimo viaggio!
1 – Prima vacanza insieme: Fez, Marocco
Il primo viaggio con un nuovo amore potrebbe davvero essere determinante per il futuro della tua coppia. Il posto giusto per rilassarsi e liberarsi da ogni stress è Fez, in Marocco.
Porta il tuo partner in giro per Fes el Bali, la parte più antica della città. Uno spettacolo per naso, occhi e orecchie dovuto alle tantissime spezie, artefatti locali e persone che vi circondano. Fate una visita alla Madrasa Bou Inania, uno dei più caratteristici luoghi religiosi della città.
Per mandare su di giri i vostri sensi, visitate la conceria di Chouara, dove odori intensi e colori vivaci, disposti sui tetti di Fez, sarà una delle immagini che difficilmente dimenticherete quando ripenserete al vostro primo viaggio in Marocco col vostro partner.
2 – Per gli innamorati buongustai: Istria, Croazia
C’è chi dice che per conquistare una persona bisogna prenderla per la gola, allora recatevi in Croazia, più precisamente in Istria: vi sedurrà con piatti di tartufo bianco e delizioso pesce fresco.
Per smaltire piatti di buzara (stufato di scampi o cozze) o i pljukanci (pasta fatta a mano), fatevi una nuotata nel meraviglioso mare color turchese o una passeggiata in pieno relax immersi nel verde.
Fate scorta di prodotti locali nel bellissimo mercato del porto di Rovigno e prendete una buonissima bottiglia di vino istriano per una cena al massimo del romanticismo.
3 – Per le coppie sportive che amano il mare: Rio di Janeiro, Brasile
Se siete una coppia che ama lo sport in spiaggia, e il budget ve lo consente, infilatevi la casacca verde-oro e partite per la splendida Rio de Janeiro.
La spiaggia di Copacabana è il posto ideale per sfidare il vostro partner, in una partitella a futevolei (si gioca con una palla dal calcio e si possono usare mani e piedi).
Se invece non volete sfigurare nei confronti dei super fisici brasiliani, tenetevi in forma con gli attrezzi che trovate sul lungomare. Oppure unitevi a un gruppo di SightRunning, il giusto mix tra sport e viaggi per le coppie super dinamiche.
4 – Per le coppie che amano la natura: Big Sky – Montana, Stati Uniti
Desideri una vacanza all’insegna dell’avventura? Pianifica col tuo partner una vacanza a Big Sky!
A un’ora da Big Sky, potrete visitare il Parco di Yellowstone. L’immenso paesaggio vi farà sentire dei lillipuziani. A seconda della stagione, potrete scegliere di essere trainati dai cani da slitta oppure fare rafting nel Gallatin Canyon.
Fate trekking su e giù per la Lone Mountain e regalatevi un paio di stivali da cowboy e gustatevi una birra locale nel bar più vicino.
Per un alloggio romantico e fuori dagli schemi, potete scegliere tra glamping (tende da campeggio di lusso), cottage o ranch.
5 – Per le coppie “due cuori e una capanna”: Brasov, Romania
Se siete una coppia dal budget limitato, Brasov è una valida alternativa per un viaggio romantico ma economico.
Una volta scoperta questa meravigliosa e romantica città rumena, non vorrete più tornare a casa e rimpiangerete di non aver prenotato un viaggio di sola andata.
Lasciatevi trasportare da romantiche passeggiate per le viuzze del centro piene di bar e vetrine.
Se invece, avete voglia di una piccola gita fuori porta, in 40 minuti d’auto potete raggiungere il famoso Castello di Dracula.
Andate in funivia sulle colline circostanti, o a piedi tra sentieri alberati e romantici, per godervi il panorama dalla cima del monte.
Da lì potrete scattarvi una foto con l’enorme scritta Brasov in stile Hollywood. Dopotutto se avete un budget limitato, dovrete pur accontentarvi.
6 – Per i novelli sposi: Puerto Plata, Repubblica Domenicana
Avete appena detto “sì” al vostro partner.
Ora non resta che fare le valigie e partire per una vacanza per la vostra luna di miele in una delle città più paradisiache e meno turistiche della Repubblica Domenicana: Puerto Plata.
Tra un bagno e l’altro, passeggia col tuo partner tra le vie del centro storico, ascolta il mix di musica caraibica e africana nei tanti locali. Tra un ballo e l’altro fate una pausa per sorseggiare un mamajuana (cocktail a base di rum dalle proprietà afrodisiache), e sarete pronti per tornare in pista. O forse in albergo.
7 – Per le coppie senza limiti di budget: Polinesia Francese
Se siete una coppia che non ha figli, ma due stipendi, sarà molto probabile che quando pianificate le vostre vacanze, lo facciate senza badare a spese.
Quindi prendete un volo per Bora Bora. Qui potrete:
- rilassarvi e passeggiare sulle spiagge di sabbia bianca
- fare un pic-nic su spiagge private
- nuotare con pesci dai mille colori
- sorseggiare mojito alla vaniglia
- ingozzarvi di fantastico tonno.
Quando si è innamorati, ovunque tu sia, sarà la compagnia della persona giusta a rendere la tua vacanza indimenticabile. Ma se ancora non sai con chi partire, chiedi aiuto a noi e molto presto, anche tu potrai passare momenti indimenticabili in una di queste splendide località.
Diego Millo
Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single