5 cose che le coppie felici non fanno mai

5 cose che le coppie felici non fanno mai

Forse non lo sai, ma nella coppia la routine è molto più importante di quello che pensi. Una relazione, una qualsiasi relazione, ha bisogno non soltanto di emozioni e amore incondizionato ma anche di buone abitudini. In fondo una, relazione è come un fiore: puoi amarlo quanto vuoi, ma senza annaffiarlo regolarmente e nel modo giusto, questo appassirà. Per evitare di appassire, segui la nostra guida delle “5 cose che le coppie felici non fanno mai”!

  1. Non si confrontano con gli altri per i loro problemi

Quante volte vi sarà capitato di avere un problema con il vostro partner e voler farlo sapere ai vostri amici più stretti o ai vostri genitori? Non c’è nulla di sbagliato nel cercare consigli nelle persone che ci stanno più vicine, ma lo sbaglio sta nell’affidarsi completamente a loro. Se avete un problema tra di voi, proprio perché è tra di voi dovrete risolverlo all’interno della coppia, con le vostre capacità e le vostre forze – le migliori armi che avete, semplicemente perché voi conoscete meglio di chiunque altro il vostro partner.

  1. Non si prendono troppo sul serio

In fondo tornare all’epoca dei primi amori non fa affatto male, organizzate degli appuntamenti, come fosse la prima volta: andate al luna park, fate una gita fuoriporta, senza alcun tipo di organizzazione. Ridete, ridete e ridete. La chiave della felicità sta anche in questo!

coppia-felice-cuore_600x398

  1. Non si confrontano agli altri

Spesso capita di fare dei confronti tra voi e la “solita coppia perfetta”: l’idillio in stile hollywoodiano, per intenderci. Dire che il giardino del vicino è sempre più verde sarebbe scontato. Pensate invece che in pubblico tutti vogliono far vedere che le cose funzionano. Ma non saprete mai se la favola che vedete all’esterno sia vera o meno. Voi però siete sicuri che la vostra lo è. Vivete di questo, per questo: siate l’invidia che volete provare negli altri!

  1. Non si criticano e non fanno le vittime

La coppia è un organismo vivente in costante e precario equilibrio: ogni destabilizzazione può portare a una rottura. Ha senso dunque criticarsi per delle cose futili? No, decisamente. Non ha nemmeno senso fare la parte della vittima, andate oltre e diventate più scientifici per il bene della relazione: qual è il problema? Quale la sua soluzione oggettiva? Mettetela in pratica!

13908amore-10-segreti-coppie-felici-000

  1. Non cercano di leggere la testa del partner

Una cosa che capita spesso nelle coppie, specialmente quando si litiga, è cercare di capire che cosa frulli nella mente dell’altro. Perché ha fatto così? Non poteva fare diversamente? Che cosa avrà capito? Cancellate tutto, dimenticate di poter capire i pensieri del vostro partner: piuttosto che voler leggere tra le righe dove righe non ci sono, esaminate il problema, non chi l’ha creato. Tutto sarà più semplice! Ma nel caso vi servisse un aiutino in più, curiosate qui!