Se tu lo ami, ma lui/lei non è ancora pronto/a?

Se tu lo ami, ma lui/lei non è ancora pronto/a?

Chi segue la serie Suits su Netflix, sa di cosa stiamo parlando: dell’amore tra Donna e Harvey. O almeno del presunto amore.

Quell’amore che lega in maniera “inconsapevole” due persone. Un legame sottile, ma profondo, fatto di complicità, sguardi, batticuore, desiderio e gelosia. Lei ama lui e lui ama lei. Il punto è che uno dei due non è ancora pronto per quest’amore. Magari perché è da poco uscito da una storia d’amore che si trascinava da tempo o magari perché è troppo concentrato a fare carriera e non ha tempo per immergersi e lasciarsi andare in una storia d’amore, o semplicemente perché ha paura.

Fatto sta che entrambi sono consapevoli di questo sentimento ed entrambi soffrono quando vedono l’altro ammiccare con un’altra persona. Cosa fare quando tu sei quella/o pronta/o per lanciarsi in questo amore? Vale la pena aspettare?

Ecco alcune riflessioni che ti aiuteranno a decidere:

-Se dai al tuo partner abbastanza tempo per prendere una decisione sull’intraprendere un rapporto più serio, non stai solo rispettando i suoi desideri e i suoi tempi, ma gli mostri anche che vale la pena aspettarlo.

-Quando dai più tempo al tuo partner affinché lui sia pronto per un impegno più importante, stai effettivamente mettendo le basi per costruire una connessione più forte e più significativa tra di voi.

-Dal lato opposto, se ti stai chiedendo se dovresti aspettare e fino a quando il tuo partner ,prima che lui si decida a prendere un impegno più importante nei tuoi confronti, sappi che l’attesa non deve però minare la tua salute emotiva e il tuo benessere psichico

-L’attesa potrebbe farti perdere l’occasione di conoscere od intraprendere una relazione con una persona speciale

-Se il tuo partner non è ancora pronto per un impegno serio, è tempo di affrontare il fatto che questo tipo di indecisione può durare indefinitamente.

Allora qual’è la scelta giusta? Aspettare oppure no? La scelta spetta solo a te, alla tua convinzione che sia la persona giusta, tenendo però in considerazione anche la tua salute e la tua felicità.

A volte nella vita passa un solo treno, a volte però ne passano diversi….prenderli al volo o no..potrebbe portare la tua vita in tante direzioni diverse, ma questo si sa solo dopo…