![](https://www.redicuori.net/wp-content/uploads/2015/05/date_flirt_wine_restaurant_laughing_relationship_couple_love_romantic.jpg)
06 Mag Primo appuntamento: i 10 errori da evitare!
Lo sappiamo tutti, il primo appuntamento è sempre difficile, che sia la prima volta o una delle tante. Le situazioni variano, le persone cambiano, voi cambiate. Può capitare spesso dunque – vuoi per disattenzione, vuoi per sfortuna o per le farfalle nello stomaco – di commettere degli errori. Errori che potrebbero costarvi una serata o chissà, magari l’amore della vostra vita!
- Arrivate nel locale, sudate freddo, la cercate e la vedete. Le mani vi tremano. Ma avete qualcosa per le mani? Nel vero senso del termine! Già, perché presentarsi a mani vuote è una delle cose peggiori. Fate capire alla vostra controparte che ci tenete. Fin da subito.
- Non appena fate due passi, venite strattonati per il braccio e vi accorgete che quella sera al ristorante c’è tutta la solita compagnia di amici. “Allora, dicci chi è!” “È lei? Quella con la giacchetta blu? Complimenti!”. Ed è meglio che ci fermiamo qui. Avrete scelto il posto giusto? Evitate ad ogni costo i soliti luoghi. Potreste incorrere in spiacevoli inconvenienti…
- Perdete l’autobus. Salite in macchina è vi accorgete di avere una gomma a terra. Tragedia! Un’altra delle cose da evitare assolutamente è di arrivare in ritardo. Anche se, creare un po’ d’attesa non fa mai male…
- Ok, è arrivato il momento: state per varcare la porta del ristorante quando improvvisamente vi accorgete di non esservi fatti la barba e di essere usciti di casa in infradito. Ah, l’amour! Prima di uscire di casa, curate il vostro aspetto e presentatevi al meglio. Distinguetevi, fatevi notare!
- Ci siete! Alla fine vi siete seduti e di fronte a voi potreste avere l’amore della vostra vita. Però, quella biondina lì dietro… O quella moretta seduta al tavolo a fianco! Wow! Se non volete essere bastonati o, ben che vi vada, piantati con una scenata degna delle migliori soap-opera sudamericane, vi prego: non guardate le altre. Mai.
- Sta procedendo tutto bene, però prima di uscire avete inviato al vostro amico quel spassosissimo video del gattino che si mette a ballare la salsa. E dovete assolutamente conoscere la sua risposta. L’importanza è vitale, ne va della vostra vita sociale! Così, minuto per minuto il vostro occhio scivola lentamente sullo schermo del vostro telefono, accompagnato dalle dita. Niente di più sbagliato! La vostra attenzione, i vostri occhi devono essere tutti concentrati ad una cosa cosa: lei.
- Sembra tutto fantastico: tu sei a tuo agio, lei è perfetta e non riesci a smettere di parlare e di tessere lodi sul tuo lavoro e sui tuoi hobby. Tu tu tu. Errore! Una conversazione, in special modo durante un appuntamento, è un gioco dove devi dare e devi ricevere. Cerca sempre di creare un equilibrio.
- La serata sta volgendo al termine, tra poco uscirete dal locale. E se poi fosse troppo presto? E se fosse una bellissima e fresca serata estiva? Createvi un programma di massima per il “dopo”. Farsi vedere sicuri e determinati sul cosa fare è una dote molto apprezzata.
- Arriva il momento del conto. Che fai! Non sognare di far pagare metà del conto a lei, alla romana! E ancora peggio, non lasciar pagare tutto a lei. Che sia un caffè o una cena, lei non dovrà MAI mettere mano al portafoglio. Questa sera è lei la regina.
- Ok, siete arrivate al punto di svolta. Siete di fronte alla porta di casa sua. L’ultimo, grave errore è quello di insistere. Lasciate che le cose facciano il suo corso, abbandonatevi nelle dolci braccia… Del destino! Ma non siate mai insistenti od oppressivi.