
25 Ago Innamorarsi di un’immagine
Viviamo in un mondo di immagini patinate????, siamo costantemente attratti da profili Instagram di persone stupende che fanno una vita da sogno, aspettiamo con ansia di vedere la prossima foto, per poter inviare un cuoricino, fare un commento, sentirsi in qualche modo vicini ed accessibili alla persona in questione. I giovanissimi sono drogati di TikTok il nuovo social che li mantiene incollati al video del telefonino ammirando i brevi video di ragazzi che ballano, sorridono, si mettono in mostra sulla vetrina mondiale alla ricerca di un like, di un apprezzamento istantaneo.
Viviamo in un mondo che non è reale, non tangibile, se incrociassi la bellissima ragazza di Instagram per strada forse nemmeno la riconosceresti, ma poco importa, ciò che conta è l’immagine. Ecco allora che molte persone si sentono inadeguate, si abbassa l’autostima, aumentano i casi di depressione perché rapportiamo la nostra vita normale con quelle immagini irreali di donne e uomini bellissimi che fanno una vita da sogno, costantemente in vacanza ed immersi nel lusso. Normale provare un senso di inadeguatezza e sentirsi tristi ed inappagati. Ma la vita reale non è quella. Prendiamone atto e cerchiamo di ridurre l’utilizzo dei social network basati solo sull’immagine. Instagram può avere la sua utilità, anche in campo lavorativo, ma cerchiamo di capire che non è il mondo reale col quale dobbiamo confrontarci.
La filosofia di Re di Cuori è quella di non mostrare la foto della persona che si andrà ad incontrare, perché vogliamo che le persone si concentrino su di chi hanno di fronte, nel suo insieme di bellezza interiore, di carattere unico, di sorriso caloroso, di sguardo intenso, di profumo, di empatia etc. Non si può scegliere una persona da un’immagine, perché ciascuno di noi è molto di più. Ovvio che ci deve essere anche un’attrazione fisica tra due persone, ma questa nasce dall’insieme, è una formula magica le cui componenti sono varie e uniche.
Ci capita di avere persone che hanno specifiche richieste in termini di estetica: snella, con le curve, non pelato, no baffi, sportivo, alto, belle mani, bionda, mora, di aspetto latino etc…ma tutte queste richieste si allontanano dal concetto di amore. L’amore e il desiderio di amare è una predisposizione dell’anima, l’essere pronti ad accogliere un’altra persona, ad amarla coi suoi pregi e difetti. Se hai bisogno di una specifica estetica per amare, cosa ne sarà del tuo amore quando gli anni toglieranno freschezza e bellezza, quando la vita reale ti porterà di fronte a delle difficoltà, a delle salite dove non avrai più il tempo o la forza di curare la tua immagine?
Innamoriamoci di noi come siamo, innamoriamoci dell’Amore❤️ed apriamo il nostro cuore al sorriso ed agli occhi di chi saprà guardarci nell’anima.
Tu cosa ne pensi? Hai voglia di innamorarti? Re di Cuori si occupa di amore da 20 anni! Scopri come