18 Nov Il primo appuntamento non si scorda mai
Il primo appuntamento è come il primo bacio: non si scorda mai! Non ci sono delle regole da seguire, ma sicuramente ci sono alcuni dettagli che possono fare la differenza.
La presentazione è fondamentale e bisogna cercare di non risultare esagerati: i silenzi sono da evitare, tuttavia il primo appuntamento serve a farsi conoscere ed è inutile quindi raccontare tutta la nostra vita, in quanto basta scambiare qualche battuta per capire se c’è feeling.
Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, vestitevi bene, con un look fresco, comodo e consono al luogo e all’ora in cui vi vedrete: indossate capi che vi facciano sentire a vostro agio ed evitate di comprare vestiti appositamente per questa occasione.
Un’altra variabile da tenere in considerazione durante un appuntamento è l’emotività: una giusta dose d’ansia è utile perché ci mette in una condizione di allerta che induce a dare il massimo, ma l’ansia eccessiva potrebbe rovinare l’incontro. È importante cercare quindi di non caricare di aspettative il tête-à-tête, ma piuttosto godersi il momento.
La domanda “ti va di rivedermi?” è assolutamente vietata. Per capire se desidera incontrarti ancora è più utile cogliere l’andamento della serata e i segnali che vi scambiate reciprocamente: puoi, ad esempio, testare il suo interesse parlando di cose che ti piacerebbe fare, sperando che le colga come pretesto per invitarti a uscire di nuovo.
Non parlate delle vostre storie precedenti e non chiedete delle sue: il primo appuntamento serve a gettare le basi per far divampare il fuoco del romanticismo e parlare dei propri ex può rappresentare la secchiata d’acqua gelida che spegne il tutto.
C’è un ultimo consiglio chiave: non pensate al secondo appuntamento fino a quando non sarà finito il primo! Concentrarsi sul presente senza preoccuparsi di quello che verrà è il modo migliore di affrontare la serata: non sarete, così, vittime dell’ansia di chi anticipa i tempi con la smania di programmare ogni cosa.