Il momento della verità

Il momento della verità

Se durante la prima uscita due persone sentono di avere intesa, affinità e sono fisicamente attratti l’uno dall’altra, quasi sicuramente decidono di rivedersi: il secondo appuntamento è spesso più importante del primo perché potrebbe essere l’input per iniziare una storia seria oppure l’occasione definitiva per cambiare idea.

Infatti, potrebbe capitare che, rivedendovi a distanza di qualche giorno dal primo appuntamento, vi rendete conto che la persona che avete di fronte non vi piace poi così tanto: nulla di grave, significa semplicemente che non è scattata la giusta scintilla. Il secondo appuntamento serve anche a questo.

Se, invece, siete emozionati e il cuore vi batte a mille, allora è chiaro che provate un interesse. In questo caso è molto importante decidere come trascorrere il secondo appuntamento, perché può essere un modo per dare indizi sulle vostre passioni e sul vostro carattere: è quindi inutile andare in ambienti che non siete soliti frequentare; meglio piuttosto proporre qualcosa che siete abituati a fare, in modo da mostrare un po’ del vostro mondo.

Evitate, però, di fare troppe domande: siete ancora all’inizio e sarebbe sbagliato invadere eccessivamente la vita dell’altro. Inoltre, è meglio cercare di capire con domande indirette cosa pensa, prestando ben attenzione a non trasformare il discorso in un interrogatorio.

Per quanto riguarda l’approccio fisico, se si è stabilito del feeling capita spesso che al secondo appuntamento ci si avvicini fisicamente per un abbraccio, una carezza, un bacio o, a volte, anche qualcosa di più. Non ci sono regole prestabilite su quando è il momento giusto, l’importante è sentirsi a proprio agio e non sentirsi costretti solo per fare bella figura o per paura di perdere l’altro: sentitevi liberi di seguire il vostro istinto.