23 Dic I numeri dell’Amore: tutto ciò che conta per una relazione felice
“Innamorarsi è un terno al lotto” si dice spesso.
Trovare la persona giusta, con la quale condividere momenti felici, disavventure, esperienze nuove e divertenti non è facile. Ci vogliono fortuna, pazienza e tanta apertura mentale.
Quando si inizia una relazione, poi, è ancor più difficile stare al passo con il partner, poiché spesso personalità e stili di vita differenti possono sfociare in divergenze pericolose.
Un rapporto solido però dovrebbe basarsi su alcuni principi unici e fondamentali.
Essere una coppia è come essere i protagonisti di un valzer. Seguire il ritmo 1,2,3 diventa a poco a poco naturale e permette di creare un vero e proprio spettacolo.
Uno: Ama te stesso
Il primo elemento essenziale per essere felicemente in coppia è essere sé stessi. Avere una propria indipendenza, amare la propria vita, lavorare per migliorarla, per essere protagonisti consapevoli è la base per trovare un equilibrio di coppia.
Una relazione serena nasce da due persone che sono sicure di sé e che di conseguenza possono aprirsi liberamente e fidarsi del partner.
Avere una propria individualità permette inoltre maggior libertà, da dare a sé stessi e alla persona amata. Ritagliarsi del tempo per i propri hobby e non stare continuamente assieme dona maggior stabilità alla coppia, limitando così anche eventuali problemi di gelosia e incrementando il desiderio di vedersi nei momenti di distanza.
In effetti se ognuno ha i propri spazi non cercherà di limitare quelli altrui. La possessività non è mai sinonimo di Amore.
Amore non è quando una persona ne controlla un’altra, ma quando due cuori diventano uno.
Due: Essere uniti
Una relazione che si rispetti si fonda innanzitutto sulla condivisione. Entrambe le persone sanno di potersi confidare vicendevolmente e hanno la voglia di conoscersi ogni giorno di più e di vivere insieme emozioni uniche.
Ecco perché è necessario andare d’accordo, cercare sempre una mediazione, unire due pensieri e condividere sia momenti brutti sia belli.
Essere una coppia non vuol dire scambiarsi solo regali e tenerezze, ma anche e soprattutto regalare sorrisi e consigli, per alleggerire il cuore dell’altro.
Siete due individui innamorati che decidono di formare un piccolo nucleo composto da due personalità, due vite, due prospettive, ma un unico obiettivo: essere felici insieme.
Tre: i perni di una coppia
Infine, ciò su cui si basa un rapporto di coppia ideale sono tre elementi fondamentali: il rispetto, la fiducia, l’affetto.
Innanzitutto una relazione deve porre le sue basi sul rispetto reciproco. Amare una persona vuol dire infatti proteggerla, non giudicarla mai bensì cercare di comprenderla rispettando i suoi pregi e i suoi difetti.
Poi c’è la fiducia. Quando c’è fiducia c’è tutto e in effetti essere totalmente sinceri è uno dei cardini della coppia. Sentirsi liberi di esprimersi, di poter credere ciecamente nel o nella partner, di non dubitare mai, dà la sensazione di essere speciali, unici.
Infine, il terzo ingrediente per una coppia d’acciaio è l’affetto, inteso come Amore. Avere una relazione non coinvolge un semplice legame sensuale, bensì un’unione mentale, fisica ed emotiva.
È l’amore che conta
Amare una persona implica desiderarla in tutti i suoi aspetti. Sicuramente significa apprezzare i suoi lineamenti, ma anche i i suoi problemi, i suoi pensieri e i suoi consigli.
Se stai vivendo una crisi di coppia o non sai come iniziare al meglio una relazione, conta fino a tre e segui i nostri consigli.
Se invece non hai ancora incontrato la persona giusta non preoccuparti. Re di Cuori ha la soluzione.
Vieni a trovarci sul nostro sito o contattaci al numero verde 800 356 110.