Hai un appuntamento con la persona dei tuoi sogni? Ecco alcuni consigli fondamentali per partire con il piede giusto.

Hai un appuntamento con la persona dei tuoi sogni? Ecco alcuni consigli fondamentali per partire con il piede giusto.

Hai un appuntamento con la donna o l’uomo dei tuoi sogni? Non rovinare tutto e parti con il piede giusto: il modo migliore per conquistare qualcuno è amare prima di tutto se stessi.

Trovare un partner può non essere sempre semplice e molte volte può diventare un’ossessione. Questo è il primo errore da evitare. C’è una bella differenza tra priorità e ossessione e difficilmente riuscirai a trovare la persona giusta o anche solo a passare una serata divertente e piacevole se fai di essa una malattia.

Nel caso che tu e la persona con cui devi uscire abbiate amici in comune, ascolta le loro opinioni senza farti troppo influenzare. Ma nel caso di storie ambigue e controverse segui sempre il tuo istinto.

Non passare la serata nel tentativo di convincere lui o lei che tu sei alla sua altezza. Non è questione di “sapersi vendere” è questione di trovare una persona da amare e che ti sappia amare così come sei.

Prima di chiedere a qualcuno di uscire con te, accertati che sia interessato a te in quanto uomo o donna: potrebbe essere piuttosto imbarazzante per entrambi scoprire che le sue preferenze sono altre.

Impara a riconoscere quali sono le piccole abitudini che ti danno fastidio dai comportamenti che invece sono indice di maleducazione e mancanza di rispetto. Prima sarai in gradi di fare questa distinzione tanto meglio sarà per te.

Cambia aria: se ogni sabato sera vai sempre nel “solito locale” e finisci con l’annoiarti a morte, difficilmente troverai qualcuno di interessante con cui passare la serata. Quindi parti alla scoperta di nuovi territori e avventure.

Smetti di dire che non troverai mai nessuno perché sei “troppo basso”, “troppo grassa”, “troppo brutta”, troppo “tutto”, l’auto commiserarsi non ti porterà a nulla.

Vai al cinema da solo/a. Ma anche alle mostre, in vacanza o anche solo a fare una passeggiata al parco. Chi dice che per andare a vedere quel film che ti interessava tanto bisogna essere per forza in due? Il fatto che tu sia single non deve impedirti di fare le cose che ti piace fare!

Ricorda sempre che il primo appuntamento no è un colloquio a scopo matrimonio quindi tranquillo/a e respira.

Se al primo appuntamento lui/lei ti dicono che sono “troppo incasinati”, “troppo stressati” o che “non è il momento giusto” per uscire con te di nuovo, prendili in parola e sparisci. Non ha senso che tu perda altro tempo con una persona che, evidentemente, non ha voglia di passare del tempo con te.

Rendi le cose più semplici ed aiuta il destino con questi piccoli ma utili consigli. La vostra anima gemella è la fuori che vi aspetta e sta cercando di raggiungervi il più velocemente possibile. Good Luck.