18 Mar Ecco come conquistare l’attenzione di un uomo (Prima parte)
Capire le necessità e i desideri dell’altro sesso risulta alle volte talmente complicato che le persone finiscono per entrare in conflittualità persino con sé stesse.
Ma cercare di capire l’altro sesso può risultare un’esperienza tutt’altro che spiacevole, anche perché, la maggior parte delle volte, nel percorso scoviamo in noi abilità che mai avremmo creduto di possedere.
Il post di oggi è dedicato a quelle donne che più di una volta si sono interrogate su quali fossero le caratteristiche a cui gli uomini fanno più attenzione.
Quali sono, dunque, le caratteristiche che una donna deve possedere per risultare interessante agli occhi dell’altro sesso ?
• Deve ispirare fiducia
Sebbene le bad girls, come i bad boys nel caso delle donne, siano parecchio gettonate, l’uomo che vuole intraprendere una relazione seria cercherà una persona che gli ispiri fiducia e stabilità.
La mancanza di fiducia spaventa molto gli uomini soprattutto in quest’epoca in cui la donna ha raggiunto un forte grado di indipendenza e determinazione.
• Deve sprigionare femminilità
Nella mentalità maschile la donna è vista come una figura elegante perciò atteggiamenti troppo mascolini non saranno mai attraenti agli occhi del partner.
• Deve avere senso dell’umorismo
Quale uomo desidera a fianco a sé una donna che non sa ridere?
Appena finita la fase dell’attrazione dei primi mesi, durante la quale magari si fa attenzione ad altro, l’uomo andrà alla ricerca di una compagna allegra e di compagnia.
D’altronde imparare a ridere non può che far bene anche a voi stesse!
• Deve avere cura di sé stessa
Una donna deve presentarsi sempre al meglio davanti al suo potenziale o effettivo partner.
Gli uomini infatti non cercano la top model ma semplicemente la donna che giorno dopo giorno si prende cura di sé stessa e si presenta sempre nel modo migliore dimostrando il suo volersi bene ed essere interessata in prima persona al suo aspetto.
• Deve tenerlo sulle spine
La monotonia e l’abitudine sono le tombe dell’amore: gli uomini sono alla continua ricerca di uno stimolo e hanno bisogno di continuare a conquistare una donna, anche se ci stanno assieme da anni.
È un modo per affermare il loro amore e per non dare tutto per scontato.
In ogni caso, mie care donne, non prendete questi consigli alla lettera ma cercare di sfruttarli per cercare in voi stesse aspetti del vostro carattere su cui puntare per piacere di più non solo agli uomini ma prima di tutto a voi stesse.