
14 Dic Dobbiamo proprio scambiarci le foto prima?
F. è una splendida signora di 55anni che si è iscritta da noi. Bella fuori e bella dentro, una persona molto dolce, gentile, entusiasta della vita in generale e dinamica. Abbiamo pensato di presentarle G., un paio di anni in più, un uomo posato, colto, curioso e desideroso di avere al suo fianco una donna carina e di spessore.
Secondo noi l’incontro poteva essere positivo. Abbiamo stilato una lista di consigli da seguire prima dell’incontro. Tra questi ci sono:
– La prima telefonata ha il solo scopo di prendere appuntamento
– Meglio non scambiarsi fotografie, ma piuttosto andare a bere un caffè insieme, per guardarsi negli occhi e parlarsi di persona, raccontando i propri desideri e le proprie aspirazioni.
Di fatto Lui ha chiamato Lei e sono stati molto tempo al telefono a raccontarsi la loro vita. Poi si sono scambiati i nominativi delle rispettive pagine Facebook e sono rimasti che si sarebbero risentiti, perché al momento entrambi impegnati.
Hanno guardato ciascuno la pagina dell’altro. Si sono fatti un’idea dell’altro sulla base di quanto scritto, visto. E nessuno dei due ha più contattato l’altra persona. Non si sono mai incontrati.
Secondo noi è un’occasione mancata. La possibilità di incontrare qualcuno fortemente motivato, con tutte le caratteristiche compatibili. Noi lo sappiamo perché li abbiamo conosciuti entrambi personalmente.
Quanto sarebbe stato meglio, telefonarsi per prendere appuntamento ed incontrarsi di fronte ad un caffè. Guardarsi negli occhi, parlarsi, osservarsi, conoscersi. E scoprire se l’altra persona poteva avere qualcosa di interessante che avremmo desiderato conoscere. O magari poteva nascere una bella amicizia.
I consigli che vi diamo sono frutto della nostra ventennale esperienza, vale la pensa seguirli! Come si dice…ogni lasciata è persa.