
14 Mar Allarme ex!
Chiunque abbia mai avuto una relazione, avrà dovuto di certo affrontare il “problema ex”. Ma quand’è che un ex diventa davvero un problema?
All’inizio è tutto fantastico: metti assieme le più buone intenzioni, i lati migliori di te e il profumo, quello buono. Vivi momenti bellissimi, magari qualche litigata perché vi volete troppo bene, ma poi passa tutto. Passa anche il tempo e ti affezioni, inevitabilmente ti affezioni. E a un certo punto succede qualcosa: “sono io, non sei tu”, “ho troppe cose per la testa”, “ti amo troppo per stare con te” (in che senso scusa?), e ti ritrovi single. Ora, puoi essere una di queste due persone: quella lasciata o quella che ha lasciato. In entrambi i casi potresti trovarti nei guai.
“Ti prego torniamo assieme”
Nel caso tu abbia lasciato, questo è il più classico dei messaggi che potresti ricevere post-rottura. Se la relazione non è finita bene puoi avvalerti della facoltà di non rispondere, ma se siete rimasti in buoni rapporti devi fare attenzione a non buttare via quel qualcosa di buono che è ancora rimasto. Come cavarsela? Le soluzioni sono due: sfruttare tutto quello che ti hanno insegnato al liceo e usare una bellissima parafrasi per esprimere un concetto molto semplice (non ci tornerai assieme); oppure giocarti la carta della sincerità, e dire all’altra persona le cose come stanno, senza giri di parole. In entrambi i casi sarà la strategia vincente, e dalla risposta potrai capire se hai lasciato andare una bella persona o se hai fatto male a mostrarle dove abiti!
“No, no, hai capito male”
Se invece fai la parte di chi è stato lasciato e ti capita di vedere l’ex più volte di quando stavate assieme, le possibilità sono sempre due: o si chiama stalking, o il karma si sta prendendo gioco di te. E potrebbe anche essere qualcosa su cui ridere con gli amici, se non ti arrivasse quel fantastico messaggino sul quanto sia stata “una bella coincidenza vederti”. Stavi cercando di dimenticare e rispunta dal nulla chiedendoti come va. Ecco l’unica speranza che si riaccende. Allora credi di avere ancora una chance, e dopo numerose liti col tuo cervello, decidi di rispondere. Ma come un gambero di fronte al pericolo, l’ex torna sui suoi passi e ti dice che “no, no, hai capito male”. Qual è la soluzione a questo punto? Scartando i murales d’insulti sotto casa sua, direi proprio di cambiare aria e di renderti conto che non era l’amore della tua vita.
Che tu sia la persona lasciata o quella che ha lasciato, non dimenticare che tutti gli ex fanno curriculum e ti preparano per viverti al meglio la prossima relazione. Che sia proprio dietro l’angolo? Vieni con noi a scoprirlo!
Diego Millo
Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 16 anni esperto sulle problematiche dei single