8 semplici regole per un flirt estivo

estate ragazza re di cuori

8 semplici regole per un flirt estivo

estate ragazza re di cuori

Chi non ha mai avuto un flirt estivo?

Le estati senza flirt hanno sempre un sapore un po’ deludente. Molti almeno una volta hanno creduto che la persona conosciuta in vacanza fosse il vero amore e che la storia potesse durare oltre l’estate, o addirittura tutta la vita.

Relax, divertimento e possibilità di conoscere nuove persone, sicuramente sono 3 aspetti che predispongono agli incontri. I single ci sperano sempre prima di partire. Ma spesso anche chi ha un partner. Tanto è vero che uno dei rischi dei flirt estivi è proprio quello di imbattersi in un marito o in una moglie che si spaccia per single (ma solo in vacanza).

Per evitare di incappare in delusioni, bisogna tener a mente queste 8 semplici regole:

1 – Conoscersi mentre si fa sport

L’attività fisica scatena le endorfine e ci mette di buon umore, rendendoci più socievoli. Quindi spiaggia, percorsi naturalistici e luoghi all’aperto in generale dove si possa fare sport sono i luoghi ideali da frequentare per chi vuole avere un flirt estivo.

Meglio scegliere le 6 del mattino per fare jogging sul bagnasciuga fra i salutisti che aspettare l’ora dell’aperitivo. Perché aspettare fino alle 19? L’estate va vissuta in ogni momento.

2 – Quali luoghi evitare

Assolutamente da evitare i luoghi con super offerte per coppie con bambini e le vacanze in barca fra sconosciuti o con gli amici di amici.

In barca il flirt non scatta perché si è costretti a stare in poco spazio e non c’è privacy. Se poi la persona che ti piace la senti russare durante la notte ti passa la voglia e la fantasia. Quindi lascia la settimana in barca solo a chi ne è veramente appassionato.

3 – Puntare sui “mestieri estivi”

Per evitare che si galoppi troppo con la fantasia e ci si faccia troppe aspettative, meglio puntare chi in città non troveremo mai, come istruttore o istruttrice di surf, bagnino o bagnina, o, il o la barista.

Così facendo si evita di conoscere qualcuno in cui potresti imbatterti anche nella quotidianità.

estate ragazza re di cuori

4 – Come comportarsi

Se il primo giorno nessuno ti adocchia, non ti avvilire.

Pensare di aver sbagliato vacanza ci deprime e basta. Bisogna essere fiduciosi del fatto che tutto andrà bene, basta semplicemente cogliere tutte le occasioni di socializzazione che la vacanza ci offre.

La vita ci sorprende quando si sta tranquilli, rilassati, senza farsi troppe aspettative e fiduciosi che tutto andrà bene.

5 – Sorridere

Al primo approccio è fondamentale sorridere. Il primo contatto è sempre fatto di sguardi: se a un uomo lo sguardo non è ricambiato, difficilmente troverà il coraggio di presentarsi. Se poi lo sguardo avviene durante l’attività fisica, diventa più facile sorridere, complici le famose endorfine.

Quindi se noti qualcuno di interessante, sorridi! Non spropositatamente, altrimenti rischi di diventare inquietante.

6 – Primo appuntamento

Al primo appuntamento bisogna:

  • guardare l’altra persona
  • ascoltarla con curiosità
  • non isolarsi e perdersi nei propri pensieri
  • non aver paura di non piacere

Non c’è niente di più sbagliato di far finta di ascoltare la persona mentre in realtà stai pensando già al secondo passo da fare. Quindi concentrati sulla persona che hai di fronte e basta!

7 – Evita di fare progetti!

Mai, mai e poi mai fare progetti a lungo termine. Anche se siete completamente travolti dall’onda del romanticismo, meglio evitare di progettare di ritrovarsi in città, o addirittura peggio: pensare alle vacanze di Natale insieme. Evita questi momenti di follia e goditi il momento. Oppure se proprio non riesci, programma la giornata con lui o lei.

8 – Tutti a casa… ciascuno alla propria

Cosa fare quando arriva il giorno della partenza e dei saluti? Quali sono parole giuste da dire?

Si fa quello che ci si sente. Limitarsi al saluto. Poi se capita che dall’altra parte o dalla vostra ci siano telefonate e tu o l’altra persona non vi facciate trovare, pazienza. Se si continua a fare attività fisica, si terrà l’umore alto e si vivrà meglio.

Una volta apprese le regole del flirt estivo, sarà più facile trovare un potenziale partner senza dover aspettare l’estate successiva e andare in letargo durante l’inverno.

Se non riesci a trovare il partner giusto nemmeno durante l’estate, non disperarti! Contattaci e ti aiuteremo a trovare finalmente la persona giusta per te!

 

Diego Millomillo

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single