7 modi per non soffrire dopo un amore estivo

amore estate re di cuori coppia

7 modi per non soffrire dopo un amore estivo

amore estate re di cuori coppia

A tutti sarà capitato almeno una volta di innamorarsi in vacanza.

Ma cosa succede quando finisce l’estate e si torna a casa?

È difficile capire se chi ci ha fatto battere il cuore durante le vacanze possa diventare un compagno stabile o se verrà dimenticato nel giro di qualche settimana.

Se ti sei innamorato, sicuramente ora sentirai una forte nostalgia. Per capire se la nostalgia che provi è un sentimento profondo o meno, ecco dei consigli che ti aiuteranno ad affrontare meglio il ritorno a casa.

1. Sentimento O Pentimento?

Di solito l’innamoramento scocca in spiaggia o in discoteca. Purtroppo o per fortuna queste storie non superano i due mesi.

Per questo motivo, quando torni a casa cerca di fare chiarezza dentro di te prendendoti il tempo necessario per capire davvero cosa provi. L’importante è che tu non te ne penta.

2. Chiamo io – chiama lei, chiama lui – chiamo io

Grazie ai social oggi è facilissimo mantenere i contatti. Non avere fretta di scrivere. Aspetta. Non troppo però perché se ragiona come te stiamo a posto. Se l’altra persona si mostra poco intraprendente prova a contattarlo su Whatsapp, chiedendogli notizie e qualche particolare in più. Se tiene a te, ti chiamerà.

3. Prudenti ma sinceri

Non rivelare subito i tuoi sentimenti. Anche se sei cotto/a. Mostrati interessato/a ma allo stesso tempo riservato/a e fatti desiderare un po’. Meglio essere cauti che smascherarsi con dichiarazioni d’amore affrettate.

4. Sii spensierato

Gli amori vacanzieri sono particolarmente frizzanti per il senso di leggerezza che li accompagna.
Prolungare la leggerezza per i primi incontri dopo il rientro è importante, ti consente di vivere con spensieratezza il momento e fa aumentare i momenti belli passati insieme.
I discorsi seri meglio rimandarli un po’ più in là. Volere a tutti i costi una relazione non rende più facile concretizzarla.

amore estate re di cuori

5. Sfrutta il tempo libero

Tornato dalla vacanza, ti rendi conto che l’amore estivo in realtà d’amore aveva ben poco.
A settembre le giornate sono ancora lunghe. E invece di chiuderti in casa e rifletterci su, approfitta per incontrare amici, andare al cinema, passeggiare in bicicletta. Vorresti perdere l’occasione di fare un nuovo incontro, stavolta a pochi passi da casa?

6. Non aspettarti troppo

In vacanza i rapporti amorosi sono guidati da istinto e curiosità. Tornati a casa, la vita quotidiana può essere un duro banco di prova. Fatti sentire dal tuo amore estivo, ma non esagerare. Una chiacchierata al telefono va bene, ma poi aspetta che sia lui o lei a chiamarti.

Aspettative e desideri ambiziosi? Contienili!

Pensa all’estate con piacere e apri la mente a tutte le possibilità che può procurarti il presente. Con o senza lui/lei.

7. Sport e nuovi incontri

Nonostante la nostalgia e a volte il cuore infranto, hai comunque avuto modo di aver vissuto “una scossa” e la possibilità di poter far nascere un nuovo amore.

Non logorarti pensando a cosa sarebbe potuto essere.

Progetta il tuo autunno: organizza uscite, incontra amici e fai tanto sport. Ogni occasione è buona per fare il pieno di buonumore senza lasciare troppo spazio agli amori lontani.

L’estate ti porta ad avere voglia di avventure che possono provocare scottature. E non parliamo delle scottature del sole. Cosa si fa quando si torna a casa? Come ci si comporta? Il modo migliore è incontrare e conoscere nuove persone.

Se il tuo amore estivo si è rivelato un disastro, per l’autunno ti aiuteremo noi a trovare la persona giusta per te!

 

Diego Millomillo

Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single