7 complimenti che vanno oltre l’apparenza

7 complimenti che vanno oltre l’apparenza

Ricevere un complimento può dare una svolta positiva alla tua giornata. Purtroppo però, specialmente per quanto riguarda le donne, gli apprezzamenti sono per la maggior parte riferiti all’aspetto fisico. Non stiamo dicendo che non siano ben graditi, anzi, ma quando ci si riferisce a qualità oltre all’apparenza il complimento è ancora più apprezzato e il ricevente non se ne dimenticherà.

Ecco 5 cose da dire per illuminare la giornata di qualcuno:

  1. Mi fai morire dal ridere”. Facciamola finita con lo stereotipo che le donne non siano divertenti, lo sono eccome.
  2. Mi diverto molto quando usciamo insieme”. Magari pensi di dirlo con i gesti, ma dar voce alle proprie emozioni è tanto difficile quanto importante e, qualche volta, può risultare in qualcosa di inaspettato.
  3. Hai uno stile pazzesco”. È vicino a complimentare l’apparenza, ma parlare dello stile è riferirsi alla creatività nell’abbinare vestiti e accessori e creare un look. Non ci pensiamo, ma ognuno di noi impiega del tempo ogni mattina per decidere cosa mettersi, e se il match è perfetto perché non farlo presente?
  4. Rispetto la tua decisione”. La società ci insegna ad essere sempre molto giudiziosi su ogni cosa, in particolare sulle scelte degli altri. Dimostrarsi di supporto rispetto alle decisioni prese da una persona a noi cara è un ottimo segno di sostegno, che verrà certamente apprezzato.
  5. Mi fido di te”. Anche in questo caso, spesso lo si da per scontato. Ma quando ci si sente in sintonia abbastanza da riporre la propria fiducia in qualcuno è importante ricordarglielo; potrà rinforzare la relazione che avete, che sia di amicizia o qualcosa di più.
  6. Ammiro la tua passione per…” Che sia il lavoro, un hobby o uno sport, quando si eccelle in qualcosa per cui si è lavorato con molta dedizione è appagante sentirsi riconoscere il proprio impegno.

smiling-romantic-couple

La regola è sempre quella: fai per gli altri ciò che vorresti fosse fatto per te. Sono i piccoli gesti quotidiani quelli che rinforzano davvero una relazione, che sia di semplice amicizia o di tipo sentimentale. Bisogna ricordarsi di dare, perché limitare il rapporto a un senso unico di sola ricezione potrà essere a lungo andare fonte di problemi.

Che ne dici di iniziare una nuova avventura incontrando la persona giusta per te?