03 Ott 6 atteggiamenti che devi evitare se vuoi trovare l’anima gemella
Sei disperato/a perché non riesci a trovare l’anima gemella?
Pensi che sia tutta colpa della cattiva sorte?
Hai mai pensato che la colpa possa essere solo del tuo atteggiamento negativo?
Il numero dei single in Italia negli ultimi vent’anni è raddoppiato, superando gli 8,7 milioni di persone (fonte ISTAT). Mentre in Europa sono ben 33 milioni le persone in cerca di un’anima gemella.
È vero che i tempi cambiano e siamo diventati tutti più esigenti, ma ci vuole anche tanta buona sorte.
La maggior parte delle persone però non si accorge che non riesce a trovare l’amore per colpa di alcuni atteggiamenti negativi. 6 in particolare:
1 – Il principe azzurro (solo per le donne)
Il principe azzurro gentile e cortese non esiste, ficcatelo in testa. Per fortuna esistono uomini divertenti e un po’ scombinati che renderanno più allegre e spumeggianti le tue giornate e chissà, magari anche la tua vita.
2 – Sei troppo esigente
Essere troppo esigenti non aiuta. Spesso si è sempre alla ricerca di qualcosa di meglio e si rischia di lasciarsi scappare persone interessanti.
È vero che non bisogna accontentarsi, ma nemmeno aspettare in eterno la persona perfetta, perché non arriverà mai. La persona perfetta non esiste!
3 – Sei troppo indipendente
Se dipendere in tutto e per tutto dalla persona amata è sbagliato, abituarsi alla vita da soli è sbagliatissimo. Chi è troppo indipendente rischia di allontanare la persona giusta con atteggiamenti sbagliati e di superiorità. La persona giusta al momento sbagliato può aiutarti a rimettere tutto al posto giusto.
4 – Hai poca autostima
Se apparire forti e indipendenti non aiuta, nemmeno essere pessimisti e guardare tutto in maniera negativa ti dà una mano. Non sentirti mai né poco attraente, né fuori luogo: la negatività si annusa da lontano e fa scappare i pretendenti.
5 – Trova un hobby per nuove conoscenze
Un hobby può aiutarti a ritrovare la fiducia in sé stessi e farti crescere come persona.
Appassionati a qualcosa che ti piace e ti fa stare bene e vedrai che ti renderà una persona più rilassata ed empatica. Avere delle cose in comune facilita la conversazione e ti rende più disponibile a conoscere l’altra persona. Praticare un hobby è un ottimo modo per trovare l’anima gemella.
6 – Vuoi restare single
Sei davvero pronto ad amare qualcuno?
Questa è una domanda fondamentale perché se il cuore è chiuso, protetto da mille lucchetti, non ce n’è per nessuno. Può capitare di non essere ancora pronti per aprirsi a qualcuno e non c’è nulla di male, ma è importante esserne consapevoli e aspettare che il momento più opportuno arrivi senza forzarlo.
Se è vero che in amore non ci sono regole, è anche vero che all’inizio di una nuova storia capita di mettere in pratica alcuni comportamenti sbagliati che spesso sono la causa della fine del rapporto.
All’inizio di una nuova frequentazione è importante andarci piano, godersi il presente, non dipendere dall’altro e non svelarsi subito.
Uno dei problemi dei single è quello di affidarsi a chi non ne sa molto, incappando così in delusioni che a lungo andare bloccano. Noi ci teniamo al tuo cuore e non vogliamo che soffra.
Ci impegniamo a trovare la persona giusta per te!
Diego Millo
Fondatore dell’Agenzia Re di Cuori e da 17 anni esperto sulle problematiche dei single